Roma tre: lezioni di sostenibilità per tutti gli studenti dell’ateneo

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha definito una strategia “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”. Conosciuto anche come Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, riconosce lo stretto legame tra il benessere umano, la salute dei sistemi naturali e la presenza di sfide comuni per tutti i paesi.

Negli ultimi mesi sulla base di questa agenda sono nate diverse iniziative sullo sviluppo sostenibile tra privati ed istituzioni.

Roma Tre ha deciso di istituire un’attività formativa multidisciplinare, unica nel suo genere, e rivolta a tutti gli studenti dell’Ateneo – da Lettere a Biologia, da Matematica a Scienze politiche – dedicata all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’obiettivo è un progetto alta formazione che ricalchi tutti i 17 obiettivi tematici dell’agenda, destinati a disegnare un futuro più sostenibile, dall’acqua al clima, dall’economia alla politica.

Come riportato sul sito dell’Università, si compone di 18 lezioni: una introduttiva e le altre dedicate ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030. Queste lezioni sono affidate a relatori di alto profilo, interni ed esterni all’università Roma Tre.

Bellissima iniziativa iniziata a Marzo e che si concluderà a fine Maggio 2021.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *